Ricerche genealogiche a Palazzo Adriano

Se intendi creare il tuo albero genealogico e stai cercando i tuoi antenati a Palazzo Adriano nella provincia di Palermo, in Sicilia, puoi trovare documenti relativi alla tua famiglia presso gli Uffici Comunali e presso le parrocchie di Palazzo Adriano.

Atti di Stato Civile a Palazzo Adriano

Nelle città e nei paesi della provincia di Palermo (così come in regione Sicilia) gli uffici di Stato Civile sono stati aperti nel corso del 1800: ciò significa che potresti trovare le copie degli atti relativi ai tuoi antenati presso l'archivio comunale di Palazzo Adriano a partire da quel periodo. Tipicamente si tratta di copie di atti di nascita, matrimonio e morte.

Se intendi scrivere agli Uffici Comunali, o eventualmente recarti di persona durante una tua visita a Palazzo Adriano, questo è l'indirizzo:
COMUNE DI PALAZZO ADRIANO
Ufficio di Stato Civile
Piazza Umberto I, 46
90030 - Palazzo Adriano
ITALIA - ITALY

Atti parrocchiali a Palazzo Adriano


Gli archivi parrocchiali in provincia di Palermo possono rivelarsi una vera miniera e contenere anche informazioni molto più antiche. Potrai trovare documenti degli stessi eventi (nascite, matrimoni e decessi) e, come dicevamo, potresti andare molto indietro nel tempo!
Se ti piacerebbe intraprendere un viaggio nella storia della tua famiglia nei secoli passati, ti farà piacere sapere che i registri parrocchiali in provincia di Palermo iniziarono durante il 1500!
Ovviamente effettuare la ricerca potrebbe essere complicato (se non quasi impossibile) a distanza e potrebbe risultare anche complicato riuscire a leggere e decifrare documenti così antichi se non sei abituato e non hai esperienza, ma i nostri genealogisti attivi nella provincia di Palermo possono effettuare la ricerca negli archivi parrocchiali al tuo posto.

Nel caso in cui intendi recarti a Palazzo Adriano e visitare le parrocchie, questi sono gli indirizzi delle parrocchie attive oggi a Palazzo Adriano:

S. MARIA DEL LUME - P.zza Umberto I


Se non sei italiano e il tuo obiettivo è ottenere la Cittadinanza Italiana iure sanguinis partendo dai tuoi antenati vissuti a Palazzo Adriano segui questo link (pagina in inglese).

Quindi, se i tuoi antenati hanno vissuto a Palazzo Adriano nei secoli passati, dovresti iniziare la tua ricerca presso il Municipio di Palazzo Adriano per saperne di più.

Puoi farlo da solo ma puoi anche rivolgerti ad uno dei nostri genealogisti professionisti attivi nella zona di Palazzo Adriano pronti ad aiutarti nella tua ricerca.

Per avviare rapidamente la tua ricerca è importante sapere se il cognome della famiglia che stai cercando era diffuso in provincia di Palermo.
Ovviamente più il cognome è frequente, più potrebbe essere complicato trovare il ramo esatto della famiglia negli archivi comunali. A questo proposito potrebbe tornare utile sapere che



Se non vivi a Palazzo Adriano e hai in mente di venirci per conoscere il paese dei tuoi antenati, ti suggeriamo comunque di iniziare a organizzarti mesi prima del tuo arrivo: in questa maniera eviterai di perdere tempo tra uffici comunali e/o parrocchiali e avrai molto più tempo libero per visitare Palazzo Adriano e i suoi dintorni, sulle tracce dei tuoi antenati partendo dalle informazioni raccolte dal nostro genealogista.

Un'altra preziosissima fonte di informazione sono i documenti notarili disponibili ai ricercatori più esperti negli Archivi di Stato.

Se credi di aver bisogno di un aiuto professionale nella tua ricerca e vuoi contattare il nostro genealogista locale scrivi a palazzoadriano@italianside.com oppure compila questo modulo.

Il nostro esperto affidabile che lavora nell'area di Palazzo Adriano studierà la tua richiesta e ti risponderà con un piano di ricerca ed un preventivo di spesa.

Altrimenti puoi leggere i messaggi lasciati da altri visitatori nel forum di Palazzo Adriano (in inglese).



2 thoughts on “Ricerche genealogiche a Palazzo Adriano”

  1. Cerco la ascendenza di un certo prof. Riccardo Di Maggio nato a Palermo il 21 marzo 1923. Anni fa a Palazzo Adriano, paesino allora non famoso, in cui vivevano alcuni miei zii acquisiti Carmelo ed Ottavio Chiaramonte, Masaracchio ed altri ormai morti,ho notato nella Chiesa di rito latino tombe murali delle famiglie Di Maggio e Crispi. Come posso fare per avere più notizie dei Di Maggio? Pinella

  2. Salve vorrei notizie sui miei avi, ho conosciuto solo mio nonno Ferrara Carmelo nato a Palazzo adriano il-07/07/1912 grazie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Palazzo Adriano
Pagina Principale

Cosa dicono i nostri clienti

Leggi i testimonial dei clienti

Vedi la pagina delle recensioni (ENG)

Strumenti gratuiti
Database dei Cognomi Italiani
Database dei Nomi Itlaiani
Vecchi nomi dei paesi italiani
Database di città e paesi


Scroll to Top